ritornano

Quando ho deciso di trasferire il blog, ho cominciato a guardare con occhio critico soprattutto le prime fotografie che non mi piacevano più. Così ho ricominciato a fotografare tutte le mie creazioni. Non vi dico il lavoro.
Comunque da una delle scatole dove conservo le mie collane, è saltato fuori un girocollo che non ricordavo di aver realizzato e ho cominciato a chiedermi come mai fosse rimasto solo soletto, indossato forse un paio di volte e ….. a volte ritornano anche i bijoux.

Sicuramente quando l’ho realizzato (direi circa 7/8 anni fa) il risultato non mi soddisfaceva completamente, non esprimeva, almeno a quel tempo, quello che avrei voluto esprimere ma mentre lo fotografavo ha cominciato a dirmi qualcosa. Ho rivalutato la sua dolcezza, il suo colore e il contrasto di quelle piccole coppette dorate che circondano la pietra centrale: insomma a distanza di anni quel girocollo lasciato in una scatola ha saputo far vibrare le corde del mio inconscio che allora mi aveva portato a realizzarlo. Si perchè tutte le mie creazioni sono espressione di un qualcosa di cui ho bisogno in quel momento. Forse allora non ero pronta a capire quello che era uscito dalle mie mani ma adesso, a distanza di anni e con esperienze diverse, sono riuscita ad apprezzarne la bellezza. Non saprei dire perchè proprio questo e non altri ma, fatto sta che questo girocollo è tornato prepotentemente ad essere protagonista degli accessori che utilizzo di più.