bambola gioiello

La bambola gioiello è un bijoux che sta andando molto di moda da un po’ di tempo a questa parte: se ne trovano di tantissimi tipi e con tantissimi abiti, esposte nelle vetrine delle gioiellerie.

Nonostante io non segua la moda, la tentazione di crearne una tutta mia era molto forte. Quando ho trovato sul mio sito francese preferito la base per crearla l’ho acquistata e ho cominciato a pensare a come vestirla. Personalizzare la bambola gioiello è stato molto divertente anche se un po’ complicato per via delle misure ridotte con cui lavorare e per le braccine collegate al corpo da anellini, che scappavano da tutte le parti quando cercavo di fare il vestitino.

Mi piaceva l’idea di un vestitino un po’ chic, luccicoso, per la sera ma non troppo lungo così da far vedere le gambe con gli stivaletti. Così ho utilizzato un nastro di strass argentato: non si vede ma il vestitino ha due spacchi sui lati che si aprono e da cui escono le gambe quando ci si muove.

Per il cappello ho utilizzato una coppetta molto lavorata e un intercalare piatto color argento, satinato. La borsettina completa il vestitino della bambola gioiello .

Mi sono divertita molto e sto pensando di acquistarne un’altra e, questa volta, di realizzare un vestitino in stoffa tutto colorato.

E a voi piace la bambola gioiello?

Se vi piacciono le mie creazioni potete visitare anche la mia pagina Facebook