ciondolo swarovski

 

Con il ciondolo swarovski ho voluto regalarmi tutti i toni del marrone da indossare. Lo schema è sempre quello che potete trovare qui ripetuto 4 volte cambiando i colori durante il lavoro. Alla fine si chiude la parte chiara a formare un anello attraverso il quale passa la catenina. Il ciondolo è completato da piccole perline d’orate inserite nella lavorazione.

Spesso mi chiedo quale sia la molla che fa scattare la scelta dei colori da utilizzare per le mie creazioni. Nel caso di questo ciondolo la scelta sarebbe potuta cadere su tantissime sfumature diverse considerati gli innumerevoli colori in cui si trovano gli swarovski.
Quello che ho notato è che ci sono persone che reagiscono al grigiore invernale con colori accesi mentre altre, gli stessi colori li indossano più facilmente in estate: io sono una di queste. E’ come se in inverno andassi “in letargo” e quindi preferisco colori scuri, mentre dalla primavera comincia il risveglio che culmina con l’estate e anche i colori sia dell’abbigliamento che dei bijoux seguono queste sensazioni. In ogni caso è indubbio che i colori siano espressione di ciò che proviamo e che ci esprimiamo attraverso il loro utilizzo anche se spesso non ce ne rendiamo conto.

E voi come vivete i colori?