collana a fiori

Strano per le mie creazioni ma la collana a fiori non è in pietra dura o perle di vetro o swarovski o altro materiale a me abituale ma in perle di resina smaltata e non solo: i fiori non sono proprio la forma che più mi ispira nella creazione delle mie collane infatti le poche che ho fatto, sono state quelle realizzate con le perle tensha. Però, come in questo caso, ci sono delle perle che stimolano la mia fantasia tanto da trasformarsi in collana.

Queste perle mi sono arrivate in regalo dalla Perles & co. per un ordine fatto e, in un primo momento, le avevo accantonate proprio per il materiale di cui erano formate. Poi, riprendendole in mano, ha cominciato a farsi strada nella mia testa l’idea di questa collana a fiori.

L’idea è stata quella di unire i fiori in resina ad una catena abbastanza grande ma semplice tanto da creare il giusto contrasto ed equilibrio tra le dimensioni delle perle con quelle degli anelli della catena. Abbinando due fiori vicini a uno singolo e alla catena ho ottenuto il giusto equilibrio che cercavo per realizzare la collana a fiori.