collana con ametista

La collana con ametista e quarzo citrino non è stata una delle realizzazioni più semplici di tutte le creazioni che ho presentato fino adesso. Era da tempo che mi frullava per la testa di accostare queste due pietre per il loro colore che ritengo si fonda particolarmente bene e, in più, anche la forma delle perle sembrava fatta apposta per essere abbinata una all’altra ma non riuscivo a trovare la sequenza giusta per equilibrare la collana con ametista.

Non so quante volte ho cambiato la sequenza e non so quante volte ho messo via il sacchetto con le pietre senza aver trovato il motivo giusto però sono fatta così: finchè la creazione non mi dà una sensazione di soddisfazione non la realizzo. Equilibrare il viola dell’ametista e il giallo del quarzo citrino sembrava un’impresa impossibile.

Quando una sera ho per caso inserito le perle di fiume leggermente rosate tra le perle di quarzo citrino finalmente ho provato quella sensazione che mi ha fatto completare la collana con ametista e quarzo citrino in 10 minuti, giusto il tempo di infilare la sequenza in un cavetto di acciaio e mettere la chiusura.

Nonostante la forma delle perle di pietra dura non sia regolare, forse per la presenza delle perle o per l’accostamento di colore, ritengo che la collana sia una creazione molto elegante da portare sicuramente su una camicetta bianca per esaltarne il colore.