collana con perle tensha

La collana con perle tensha l’ho realizzata per una amica che, dopo aver visto le perle che mi erano arrivate in ufficio, se ne è subito innamorata e mi ha chiesto una collana con queste stupende perle dipinte a mano.

Per me avevo realizzato il girocollo che potete vedere qui ma lei non è il tipo da portare girocolli e le piacciono le collane più lunghe. Ho pensato così di realizzare questa collana con perle tensha  lunga circa 60 centrimetri, che è più indicata per lei.

Ho scelto di abbinare le perle tensha a mezzi cristalli bianchi madreperlati leggermente più piccoli, che fanno risaltare incredibilmente i dolci disegni delle tensha e danno tantissima luce alla collana.

Per dare leggerezza e movimento alla collana (il movimento è una qualità che cerco sempre nelle mie creazioni) ho concatenato i mezzi cristalli e le perle tensha una ad una con nodo ad orefice e ho scelto di distanziare le perle tensha aumentando gradualmente i mezzi cristalli.

Il risultato è una collana con perle tensha molto elegante e delicata da indossare soprattutto su indumenti scuri per dare risalto alle perle ma che trovo indicato anche sopra ad una camicetta bianca di un tessuto delicato. Potete immaginare che effetto potrebbe fare la collana con perle tensha indossata sulla seta?