collana con perle veneziane

La collana con perle veneziane è una creazione realizzata con una parte delle perle di Murano che ho acquistato l’anno scorso.

Quando la primavera dell’anno scorso sono andata a Venezia con mia figlia per il nostro viaggetto annuale, nonostante abbia fatto molta fatica a trovare delle perle di vetro, l’ultimo giorno ho scovato un negozietto dove sono riuscita a fare un po’ di shopping di perle di Murano.

Non avendo molto tempo ho acquistato solo le perle che mi hanno colpito maggiormente, senza avere ne un progetto ne l’idea di come le avrei utilizzate.

Questa è la prima creazione nata da quelle perle: la collana con perle veneziane è nata aprendo la scatola dove le conservavo. Ho visto questo abbinamento di colori molto particolare e caldo che mi ha fatto subito pensare all’estate. La dolcezza delle perle rosa in contrasto con le “pennellate” di colore molto marcato e forte delle perle tonde mi ha ricordato il contrasto tra l’alba e il tramonto che vedo quando sono al mare. A questo punto è stato facile realizzare la collana con perle veneziane.

Tra le grandi perle ho messo dei link di color argento per alleggerire la creazione perchè le perle sono molto grandi, e dare movimento alla collana. I link così intercalati rendono ancora più importanti le perle che si fanno notare ancora di più nella loro unicità di lavorazione: infatti, come si può chiaramente notare, le perle pur sembrando uguali, sono una diversa dall’altra, il che è normale per perle realizzate a mano una ad una.

Se vi piacciono le mie creazioni potete visitare anche la mia pagina Facebook