Collana di agata rosa

 

collana di agata rosaLa collana di agata rosa è nata leggendo nel gruppo Facebook “Ispirazioni & co”, il tema mensile proposto per essere sviluppato: la magia. Ovviamente mi è subito venuto in mente il nome del mio blog e del motivo per cui si chiama così.

ispirazioni

05

Quando avevo deciso di aprire il blog si è posto il problema del nome. Intorno a me tutti quelli che aprivano il blog pensavano a nomi per blog di cucina ma, per me, i bijoux erano la cosa principale. Una sera, mentre cercavo l’ispirazione per una collana, il nome si è materializzato da solo e vi spiego il perchè.

Quando comincio a creare un bijoux, questa è la situazione che mi ritrovo davanti e che mi sono ritrovata davanti quando è nata la collana di agata rosa che avete visto sopra.

SAM_0879 600

perle di ogni tipo sparse ovunque, minimo 3 contenitori aperti, pinze varie, insomma niente a che vedere con quello che sarà il risultato finale.

E poi….. poi scatta la magia: prendi una perla, ne aggiungi un’altra, il filo e un intercalare e tutto si fonde in un’unica collana. Riconoscete tutte le parti che compongono la collana di agata rosa ancora nelle scatole?

Una collana per tutti i giorni, con un importante agata centrale in contrasto di colore. Le perle in agata rosa le ho prese al Mondo Creativo quando sono andata a novembre: la perla centrale fa parte del bottino del mercato del mare di un paio d’anni fa. Ecco perchè la chiamo magia: perle acquistate in tempi e posti diversi che si fondono in un bijoux senza prima avere un progetto ma solo frutto della creatività.

Certamente la collana di agata rosa è forse più indicata per la stagione estiva ma un po’ di colore non guasta anche in inverno non credete?