collana di fluorite

La collana di fluorite è un bijoux fresco, leggero e delicato. I delicati colori della fluorite che vanno dal verde acqua al viola, dal bianco al grigio e al giallo chiaro, trasparente o traslucido rendono la collana in fluorite molto particolare e non uniforme: sembrano tante pietre diverse accostate.

L’inserimento delle perle d’acqua dolce leggermente rosate conferiscono al bijoux delicatezza e grazia: il colore rosato si intona perfettamente ai tanti colori della fluorite.

Avevo notato che la forma irregolare della fluorite accostati nel filo facevano sembrare le pietre tanti sassolini e mancava di leggerezza: per questo ho scelto di concatenare le perle una per una per distanziarle. Le perle d’acqua dolce creano il contrasto di forme per completare e rendere originale la collana di fluorite.

Trovo questa creazione molto primaverile per i suoi colori e le perle danno eleganza e un tocco di stile che la rendono particolare. E’ estremamente versatile: la si può indossare con qualsiasi outfit, l’unico accorgimento da tenere in considerazione è il colore in quanto sono tanti e delicati e si rischia, con un accostamento sbagliato, di non far risaltare la collana di fluorite.