collana di occhio di tigre

La collana di occhio di tigre e quarzo citrino è nata, nella mia testa, quando 3 mesi fa ho partecipato a ” Ispirazioni & co.”. In quel mese l’argomento da cui trarre ispirazione per realizzare qualcosa di creativo era il circo. Allora ero riuscita a realizzare il Collier in swarovski: per questa collana in occhio di tigre mi mancavano le grosse coppette che ho utilizzato per ogni pietra.

Finalmente le ho trovate in fiera a Milano. La collana di occhio di tigre e quarzo citrino poteva prendere forma. Ho scelto di separare le perle, che sono particolarmente grandi 20 mm, con elementi e pezzi di catena doppia dorata.  All’inizio pensavo di utilizzare solo le pietre di occhio di tigre poi, pensando agli occhi della tigre animale, mi sono venute in mente quelle bellissime sfumature che ho ritrovato nel quarzo citrino.

La collana di occhio di tigre è un bijoux vistoso e si vede: nonostante tutto l’ho indossata durante il giorno in ufficio. L’unica cosa da tenere conto che la protagonista è lei, la collana, quindi outfit sobrio per farla risaltare.