Collana elegante

Collana elegante

La collana elegante è il mio primo tutorial in collaborazione con House of Gem, sito on line di vendita di componenti per bigiotteria. Fortunatamente internet apre davvero il mondo e ho scoperto per caso questo sito avendolo conosciuto su Google +. Se andate a farci un giro, e ve lo consiglio vivamente, potrete trovare perle e componenti molto belli e particolari che vi aiuteranno a creare stupendi bijoux. Per questo primo tutorial, che sarà alla portata di tutti, ho scelto delle perle in vetro a due colori. Il tocco di oro nelle pietre dà quel tocco di eleganza e ricchezza che ci vuole nelle feste di Natale che stanno per arrivare. La particolarità di questa collana è l’aver diviso i due colori: da una parte il nero e dall’altra il bianco. Avete tutto il tempo per ordinarle e farvi il regalo di Natale 😉 .

Cominciamo con il tutorial.

Per realizzare la collana elegante vi serve:

1 filo di perle in vetro bianco/oro
1 filo di perle in vetro nero/oro
cavetto di acciaio
perle color oro 3 mm
2 schiaccini
2 copri schiaccino color oro
2 anellini aperti da 4 mm
1 anellino aperto da 8 mm
1 chiusura color oro
pinza varie

collana elegante 1

Cominciate ad infilare le perle di vetro bianche/oro nel cavetto di acciaio (se non lo tagliate evitate che vi escano dall’altra parte 😉 ), alternate alle perline color oro da 3 mm e, finito il filo bianco, continuate con quelle nere/oro mettendo il colore oro vicino alla perlina, fino ad esaurirle tutte.

collana elegante 2

A questo punto infilate un copri schiaccino, uno schiaccino, fate girare il filo un’altra volta nello schiaccino per sicurezza, aiutandovi con le pinze a punta sottile, e schiacciate, poi chiudete il copri schiaccino con le pinze piatte.

Collana elegante 3

Tagliate il filo di acciaio, con le tronchesi, lasciando circa 10 cm e infilate copri schiaccino, schiaccino e chiudete il tutto.

Da una parte inserite un anellino e la chiusura, dall’altra l’anellino piccolo e quello più grande. Finita: potrete sfoggiare così la vostra collana elegante per le prossime feste.