Collana giada e calcedonio

La collana giada e calcedonio …. della serie quando la moda ci da una mano. Ho scoperto, dopo averla creata, che quest’anno i colori di moda sarebbero stati quelli pastello. Non sono una persona che segue le mode anzi, mi piace indossare quello che mi piace e se anche non è di moda non mi interessa niente. Però quest’anno evidentemente le mie ispirazioni corrispondono con i dettami della moda.

La collana giada e calcedonio è anche l’esempio lampante di quando si dice che il particolare fa la differenza.

Era già un po’ di tempo che mi frullava in mente di accostare il rosa e l’azzurro ma immaginavo altro. Quando ho iniziato la collana avrebbe dovuto essere tutta in agata rosa ma, mentre preparavo la cena, mi è venuta un’idea. Perchè non dividere tutto quel rosa che mi sembrava noioso con qualche perla di calcedonio azzurra? Devo dire che l’idea è stata buona. Ho diviso le “macchie” azzurre del calcedonio con elementi in metallo color argento dai gruppi di perle in giada rosa e l’insieme è risultato molto più armonico e leggero. 

La collana giada e calcedonio non ha soddisfatto la mia idea di creare una collana con accostamento di colore rosa e azzurro e sto ancora pensando a come realizzarla e con che pietre quindi aspettatevi al più presto un’altra creazione con queste tinte.

giada e calcedonio