agata botswana

La collana in agata botswana e madreperla ha una realizzazione molto particolare. Per dare un tocco di originalità al bijoux ho pensato di posizionare la portabilità della pietra grande, quella dove cade lo sguardo al primo impatto, su un lato anzichè utilizzarlo con un centrale classico.
Considerato che tutta la collana è incentrata sulla grande perla, per tutto il resto ho pensato a perle di madreperla, in due grandezze,  alternate ai tubetti in agata botswana ed elementi in metallo argentato.
“L’agata botswana è di colore azzurrina, grigia, spesso con inclusioni bianco-ovoidali. Qualità di Agata tipica dei giacimenti del Botswana, stato dell’Africa centro-meridionale. Ha un colore grigio, grigio-azzurro, ma può arrivare ad assumere tonalità blu.” ( cit. Le pietre delle meraviglie). Come si può notare dalle perle tagliate a tubetti, a seconda del taglio della pietra stessa, le perle assumono colori anche molto diversi l’una dall’altra e l’unico colore che è il filo conduttore è l’azzurro, come fosse un sottofondo.