collana in quarzo fumè

La collana in quarzo fumè è una creazione che coniuga eleganza ed estrosità. Il colore delle perle in quarzo fume’ e gli elementi argentati danno il tono elegante mentre i ciuffetti di perle tonde in quarzo fume’ chiaro e scuro, quarzo ialino, e madreperla color gold danno il tono di estrosità e giocosità alleggerendo la collana.

Anche la lunghezza della collana contribuisce a dare un tono di eleganza: i suoi 60 cm di lunghezza è quanto di più classico si può trovare. La collana in quarzo fumè arriva infatti all’altezza seno ed è indicata per abiti eleganti ma considerato che le mie creazioni sono l’espressione della mia personalità, non potevo non inserire un particolare giocoso come i ciuffi di perle che, muovendosi rallegrano l’insieme

quarzo fumè

Quello che mi piace in modo particolare in questa collana sono le varie sfumature del quarzo fumè delle perle sfaccettate (che si notano molto bene in questa foto fatta molto da vicino) che ho richiamato con le stesse variazioni di colore nelle perle rotonde dei ciuffetti chiare e scure.

Su cosa indossare la collana in quarzo fumè? Con un dolcevita chiaro nei colori bianco, beige, giallo paglierino o rosa (cipria o rosa antico) con sopra una giacca in inverno sarebbe perfetto ma se pensiamo ad un top in seta, sempre nei colori pastello di prima, e la pelle abbronzata beh… diventa sicuramente una collana per tutte le stagioni.