Custodia tablet

custodia tablet

La custodia tablet è l’ideale per portare con se il proprio “amico” in vacanza: che sia tablet o e-reader sarà ben protetto da urti di qualsiasi tipo. Quando ho acquistato il mio tablet ho preso anche la sua custodia ma avevo paura che non fosse sufficiente per ripararlo da eventuali urti durante un viaggi. Così ho deciso di ripararlo con una ulteriore custodia tablet imbottita creata da me.

Vi avviso che non metterò le misure del materiale occorrente perchè ogni dispositivo ha proprie dimensioni e quindi dovrete adattarle al vostro “amico” elettronico.

Per realizzare la custodia tablet occorrono:

custodia tablet 1

2 pezzi di stoffa in diversi colori
imbottitura
nastro in raso
velcro
bottone decorativo

Misurate il vostro tablet e tagliate la stoffa a misura + 2 cm per lato. Inserite l’imbottitura tra i due pezzi di stoffa e cuciteli. L’imbottitura che avevo a disposizione mi sembrava troppo sottile quindi l’ho raddoppiate. Valutate quella che avete a disposizione e decidete voi cosa fare.

A questo punto mi si è posto un problema. La mia piccola macchina da cucire non sarebbe stata all’altezza di cucire il copri tablet piegato per formare la tasca quindi ho deciso prima di puntare il nastro di raso, cucirlo a macchina

custodia tablet 2

e poi cucire a mano la tasca. Se avete una macchina da cucire più seria della mia, potete piegare la tasca prima, puntare il nastro e cucire tutto con la macchina da cucire.

Applicate e cucite a misura il velcro, applicate il bottone decorativo e la custodia tablet è pronta per portare con voi il vostro “amico” elettronico

custodia tablet 3