Decorazioni natalizie

decorazioni natalizie

 

Le decorazioni natalizie realizzate con le perle non potevano mancare nel mio blog. L’esecuzione è veramente semplice e veloce. Ve ne propongo 2: una nei toni dell’argento e una nei toni dell’oro.

Prima di tutto una precisazione: questi sono solo un esempio delle decorazioni natalizie che potete fare. Lasciando libera la fantasia se ne possono ottenere tantissimi.

Vediamo come si fa la decorazione nei toni dell’argento.

Vi serve:

argento 1

4 fili di rame di circa 15 cm
1 perla filigranata
4/5 tipi diverse di perle in metallo

tutto color argento

 

 

 

 

argento 2

Prevedete una sequenza di perle da ripetere 8 volte. Con delle pinze formate un anellino da una parte del primo filo e infilate la prima sequenza fino a raggiungere circa la metà del filo. A questo punto infilate la perla filigranata.

 

 

argento 3

Infilate la seconda sequenza di perle (naturalmente in senso opposto alla prima). Chiudete con un altro anellino ed avrete ottenuto così il primo “braccio” della decorazione. Infilate nella perla di filigrana gli altri fili di rame in modo da formare la stella tridimensionale

 

 

 

argento 5

Infilate le sequenze rimanenti formando un anellino ad ogni estremità per fermare le perle. Infilate un filo per appendere la decorazione ed avete finito

 

 

 

 

decorazione natalizia

Passiamo ora alla decorazione nei toni dell’oro.

Vi serve:

oro 1

1 filo di ottone di circa 20 cm
1 pendente
perle varie nei toni dell’oro di varie dimensioni (io ho aggiunto qualche perla rosa)

 

 

 

 

oro 2

Formate un anellino nel filo di rame e prima di chiuderlo infilate il pendente

 

 

 

 

oro 3

Infilate le perle nei toni dell’oro nel filo di rame in modo decrescente dalla più grande, verso il pendente, alla più piccola.

 

 

 

 

 

oro 4

Chiudete la decorazione con un anellino, infilate il filo per appenderla e anche questa è pronta

 

 

 

 

 

decorazione

 

Con queste decorazioni natalizie potete decorare l’albero di Natale o appenderle affiancate e decorare la finestra. Semplice e di grande effetto non trovate?