girocollo con corallo bambù

Il girocollo con corallo bambù e quarzi è una creazione in cui ho voluto giocare con un accostamento un po’ azzardato tra il colore molto forte del corallo bambù e la delicatezza dei quarzi multi colore.

Ho scelto volutamente quarzi di colore diverso perchè penso che un unico colore sarebbe sparito nel accostamento con il corallo bambù e il risultato è molto armonioso.

Nel girocollo con corallo bambù, le tre perle di corallo risaltano moltissimo tra le perle di quarzo ma non risultano eccessive e le perle in quarzo equilibrano tutta la creazione.

Ho concatenato tutte le perle con nodo ad orefice per rendere leggero tutto il bijoux e per dare respiro all’accostamento delle perle. Trovo che il nodo ad orefice sia un metodo favoloso per unire le perle infatti queste sono libere di muoversi, creano movimento e non risultano tutte accostate una all’altra. E’ una questione di gusti: ogni tanto creo collane infilate ma quasi sempre, anche in questi casi, inserisco delle piccole perline per distanziare le perle protagoniste del bijoux.

Il girocollo con corallo bambù è l’ideale sia per la stagione estiva sia per dare colore alla stagione invernale con outfit scuri. Con una camicetta leggermente aperta risalterà e si farà notare completando l’insieme.