Girocollo con pendente

girocollo con pendenteIl girocollo con pendente è il nuovo tutorial in collaborazione con House of gem. Prendendo spunto dal pendente per foulard (che potete vedere qui), ho voluto creare un girocollo con pendente con queste meravigliose perle in vetro artigianali sui toni del bianco e dell’oro e, per una volta, ho utilizzato la catena e la minuteria color oro.

Vediamo cosa serve:

5 perle in vetro artigianali
5 chiodini
4 coppette
catena color oro
1 anello lavorato da 18 mm
7 anellini da 5 mm
1 anellino da 8 mm
1 moschettone

girocollo con pendente 1

Dalla catena tagliatene un pezzo da 45 cm per il girocollo e 5 pezzi rispettivamente da 1 cm, 1,5 cm, 2 cm, 2,5 cm e 3 cm. Con la tecnica che vi ho fatto vedere per gli orecchini con cristalli (che potete trovare qui) , inserite il chiodino nella perla, formate l’anello e, prima di chiuderlo, inserite la catenella. Se doveste avere nelle perle un foro troppo grande, come è successo a me nelle perle attorcigliate, utilizzate le coppette come si può vedere nella foto sotto.

girocollo con pendente 2

Adesso, utilizzando gli anellini, collegate le catenelle con le perle all’anello centrale. Piegate a metà la catena del girocollo e trovate la maglia centrale: collegate anche questa all’anello centrale con un anellino.

girocollo con pendente 3

Attaccate un anellino da 8 mm da una parte della catena e il moschettone dall’altro. Se il vostro anello centrale è inciso solo da una parte, fate attenzione da che parte mettere il moschettone per evitare che la parte decorata vada sotto.

Il vostro girocollo con pendente è pronto. Spero vi piaccia

girocollo con pendente 4