girocollo in agata

Il girocollo in agata è un dolcissimo e delicatissimo bijoux colorato. Tante e multicolore le perle del girocollo, ho pensato a lungo a come utilizzare l’agata nella foto. Ogni tanto, come penso capiti a molte creative e creativi, sembra che l’ispirazione venga a mancare e non si riesce a combinare molto oppure ci si fissa su una pietra e, dalla testa, non esce l’idea giusta: magari ne escono tante ma mai quella che soddisfa.

E’ quello che è successo a queste piccole agate: mi piacevano tantissimo per il loro colore acceso ma la dimensione mi metteva in crisi. Ho trovato l’ispirazione giusta per realizzare il girocollo in agata, con l’utilizzo degli intercalari arrotolati.

Alternando gli intercalari a una catenella di uguale misura a cui ho attaccato le perle di agata come fossero piccoli charms, ho trovato l’equilibrio e ne è uscito un delicato girocollo in agata molto armonico.

Si può indossare da solo o in abbinamento con altri girocolli un po’ più lunghi, per dare colore: infatti io l’ho usato tantissimo l’estate scorsa abbinato a prendisole o a canotte con la spallina sottile.