girocollo in perle tensha

Il girocollo in perle tensha è l’ultima creazione nata con le perle acquistate dalla mia amica Barbara di Babou alla fiera del Mondo Creativo di Bologna nel mese di novembre.

La realizzazione di questo girocollo in perle tensha è stata un po’ più elaborata delle altre due (che potete vedere qui e qui). Inizialmente avevo acquistato insieme con le perle giapponesi anche le perle color lilla madreperlate che vedete nella foto, in dimensioni a scalare che richiamavano le dimensioni delle perle tensha.

Una volta montata la collana però risultava all’impatto visivo troppo pesante e le perle tensha non venivano esaltate ma si confondevano tra le perle color lilla. Mi spiaceva cambiare il colore delle perle che accompagnavano le tensha perchè si abbinavano perfettamente. Ho quindi provato ad intercalare nel girocollo in perle tensha le perle più piccole: ed ecco che le perle giapponesi finalmente risalvano in tutta la loro bellezza, si abbinavano perfettamente alle perle color lilla e il girocollo risultava perfettamente equilibrato.