collana in agata blu

La collana con perle e agata blu è una creazione molto delicata e primaverile. I suoi toni delicati si intonano molto bene con la stagione che, purtroppo, quest’anno stenta a partire.

Come nel mio stile, ho realizzato una collana lunga, che volendo si può indossare a due giri, con segmenti in perle intervallati da link in metallo color argento e le perle concatenate con nodo ad orefice.

In questa collana con perle e agata blu ho cercato un equilibrio tra i vari colori delle perle, rosa, grigio e bianche, e le grandi perle di agata blu. Non volendo una collana con segmenti ripetitivi, ho intervallato perle e agata quasi come se fossero accostati in modo casuale. Ovviamente è solo apparenza il fatto che le perle siano inerite in modo casuale: dietro c’è uno studio di accostamenti di colori e di segmenti diversi per evitare di inserire colori uguali vicini.

I colori delle perle poi sono scelti in modo che si armonizzino tra di loro con piccole macchie a contrasto date dalle piccole perle bianche sparse quà e là nella collana, che danno luce a tutta la creazione.

Le perle nere invece risaltano dando alla collana con perle e agata blu, un tocco di raffinatezza a tutta la creazione, per non parlare delle perle di agata blu, colore elegante per natura, che creano un forte contrasto tra la loro sfaccettatura e l’aspetto liscio delle perle di vetro.

Questo è un bijoux che si può indossare con un abbigliamento elegante: ottimo accostato ad un bel tailleur per giornate importanti in ufficio ma anche indossato con un paio di jeans con una camicetta bianca, per una passeggiata o un aperitivo serale con gli amici.