perle e cristalli

Perle e cristalli sono i protagonisti di questa lunga e dolcissima collana. Con vari accostamenti ho creato due sequenze che compongono la collana.

Una sequenza è formata da una perla d’acqua dolce leggermente rosata con ai lati due cristalli tondi più piccoli per dare luce alla perla, l’altra sequenza è costituita da un cristallo rosa tagliato a cubo e bucato di traverso e due cristalli. Entrambe le sequenze sono inserite in un filo di rame argentato e concatenati tra di loro con nodo ad orefice.

In questa collana perle e cristalli sembrano che si rincorrano in un delicato gioco di luci e ombre: i piccoli cristalli sfaccettati creano luce e le perle più grandi, le ombre.

Trovo che l’abbinamento di perle e cristalli sia molto delicato e raffinato quindi, anche se si tratta di una collana lunga, sarà abbinata ad un outfit molto semplice e possibilmente scuro per dare tutto il risalto al bijoux e ai suoi colori nei toni delicati del rosa, che diventerà il protagonista del vostro abbigliamento, portata sia lunga che a due giri.