Portagioie

Un portagioie …….. anche questo era un progetto, nella mia testa, in attesa di esecuzione. Ormai in anni e anni di creazione ho decine e decine di collane e braccialetti. All’inizio avevo preso qualche bella scatolina per riporle ma, creazione dopo creazione, le scatole sono diventate una confusione unica: difficile vedere le collane, difficile tirarle fuori perchè si intrecciano ecc. ecc. 

Ci voleva un’idea. Anni fa mi hanno regalato un piccolo portagioie in stoffa che però aveva due tasche con la zip. Elaborando quell’idea ho pensato a contenitori simili a quelli dei gioiellieri ma applicando all’interno dei moschettoni, in modo da poter mettere anche le collane che non hanno chiusura. Così finalmente potrò tenere in ordine le mie creazioni e scegliere quella più indicata all’abbigliamento scelto per la giornata.

L’esecuzione è veramente semplice: ho accoppiato 2 stoffe in colori contrastanti e le ho cucite. Ho messo lo sbieco tutto intorno, applicato i moschettoni a circa 10 cm di distanza uno dal altro e cucito i laccetti su un lato per poterlo chiudere una volta arrotolato.