Torchon in perle

torchon in perle

 

Il torchon in perle è il nuovo tutorial che vi presento in collaborazione con House of gem. Mi era piaciuto molto il colore e l’oriente del filo di perle color fucsia ma non riuscivo a trovare un’idea per esaltarne tutta la sua bellezza. Curiosando nel sito ho trovato altri fili di perle, tutti molto belli, e ho pensato che avrei potuto realizzare un torchon con il filo fucsia e altri due molto chiari, che ne avrebbero esaltato il colore e il risultato mi piace molto.

Passiamo al tutorial del torchon in perle

Vi occorre:

1 filo di perle di fiume fucsia da 5-5,5 mm ovali
1 filo di perle di fiume crema
1 filo di perle di fiume leggermente rosate
cavetto in acciaio ricoperto
catena
2 separatori da 3 fili
6 schiaccini
6 coprischiaccino
9 anellini aperti da 5 mm
1 anellino aperto da 8 mm
1 moschettone

torchon in perle 2

Seguendo le istruzioni per l’infilatura delle perle (il sistema è valido per quasi tutte le infilature) della collana elegante, infilate tre fili da 32 cm. uno per ogni colore di perle d’acqua dolce, sul cavetto d’acciaio ricoperto. Quando li avete pronti attaccate le estremità dei fili ai separatori, con un anellino ogni filo.

torchon in perle 3

Dall’altra parte del separatore, sempre con un anellino, attaccate una catena da 8 cm per parte. Alla fine della catena attaccate da una parte l’anellino da 8 mm., nell’altra catena l’ultimo anellino piccolo e il moschettone.

Prima di indossarlo, arrotolatelo su se stesso più volte e il torchon in perle è pronto per portare un po’ di colore, oltre che eleganza, ai vostri outfit invernali. Se volete potete indossarlo anche senza attorcigliarlo: in questo caso non sarà un torchon ma un bellissimo girocollo in perle.

torchon in perle 1