Turchese e corallo bambù

turchese e corallo

Turchese e corallo bambù è un abbinamento che mi ha sempre attirato molto. Il colore della pietra turchese è molto difficile da abbinare e, a meno di non fare accostamenti azzardati, il colore migliore da accostare è il bianco che ne fa esaltare la tonalità e risulta molto elegante.

Però l’accostamento bianco e turchese per bello che sia è abbastanza scontato. Per questo ho voluto provare a realizzare una collana abbinando il turchese con il corallo bambù che mi piaceva molto.

Per questo motivo turchese e corallo bambù sono i protagonisti di questa collana. Ho scelto di accostare le perle tonde e lisce del turchese a tronchetti di corallo bambù per esaltare entrambe le forme e per dare movimento e un pizzico di estrosità alla creazione.

Per rendere più preziosa la collana ho inserito tra le pietre, piccole perle color argento. Le piccole perle danno anche luce la creazione, fanno risaltare le forme delle pietre turchese e corallo.

Trovo che la collana turchese e corallo bambù sia un bijoux quasi sportivo e adatto più all’estate che all’inverno ma se viene indossato su un outfit chiaro, una camicietta o un dolcevita di tessuto leggero, impreziosisce e completa anche l’abbigliamento elegante e invernale.