Tutorial di riciclo porta tutto

Un tutorial di riciclo: ecco cosa vi presento oggi. Nonostante sia alle prime armi in cucito e riciclo, considerato il risultato, mi piacerebbe condividere con voi questo progetto. Quest’anno al super vendevano le fragole in cassettine e considerato che è il mio frutto preferito, in estate si fa incetta di questo frutto. La prima cassettina è finita nella spazzatura ma la seconda…. beh non potevo buttarla, mi chiamava e …

Potevo dirle di no?

Cominciamo con il tutorial di riciclo: prima di tutto si trattava di dipingere la cassettina. Mi sono guardata un po’ in giro e ho deciso per un prodotto stamperia: la pasta liscia che ho utilizzato con una spatolina per dare un effetto in rilievo.

Poi ho pensato al contenitore. Non so perchè ma mi è venuta l’ispirazione per un porta pane da tenere sul tavolo della cucina. Cucina gialla….colori sul giallo in contrasto. Ho preso le misure della cassetta e ho aggiunto una parte per la copertura, ho tagliato le due parti di stoffa e, con l’aiuto della mia mamma che finalmente mi ha insegnato ad usare la macchina da cucire (forse era ora considerato che sono arrivata a 50 anni) le ho cucite insieme.

Per finire un bell’orlo e i laccetti per legare il tutto alla cassettina.

Ed eccolo finito il mio porta pane. Ne sono particolarmente orgogliosa perchè è il primo lavoro di questo tipo che faccio e se ci sono riuscita io ci riescono tutti 🙂

tutorial di riciclo

P.s. dopo aver visto il risultato e dopo che finalmente la mia mamma mi ha insegnato ad usare la macchina da cucire ecco cos’è entrato in casa

Per una principiante come me è proprio quello che ci voleva 🙂