Month: Marzo 2011

corniola

Guardando questa collana in corniola e dopo averne create tante con questa pietra, penso che la corniola sia la mia pietra preferita ……..forse. Certo è che mi ritrovo con tante collane in corniola quindi un motivo ci deve essere no?

Questa va semplicemente annodata sul davanti, naturalmente su un qualcosa di liscio che possa valorizzare la collana. Tanti chips, qualche perla ovale e, per completare la collana, dolci foglioline.

agata verde

Agata verde e giada? Mi piaceva talmente tanto il modello della chiusura del girocollo in corniola che l’ho preso anche in agata verde, in onice e in madreperla (questi ultimi ve lo farò vedere un’altra volta) cercando comunque di diversificarle nella realizzazione. In questa versione ho unito l’agata verde e la giada……….. diverse sfumature di verde e di forma delle pietre a mio avviso molto piacevoli abbinate.

Girocollo in perle

Il girocollo in perle è un must che non può mancare tra i bijoux di una donna. In questo caso ho alternato le perle di fiume bianche con quelle nere e inserito qualche elemento in argento a forma di rosellina. Piccole perle in argento separano tutti gli elementi e rendono il girocollo in perle più leggero e delicato.

Pendente intrecciato

Un pendente intrecciato , delicato in mezzi cristalli neri e perline argentate con una catenella in argento. Il lavoro è impegnativo ma il risultato merita lo sforzo…………..anche se semplice è molto elegante. E per aggiungere quel “qual cosa” di particolare, la chiusura la troviamo sul davanti, proprio sopra il pendente.

Questo girocollo in ametista è stata una richiesta specifica. “Me la fai una collana sul viola? E’ il mio colore preferito!”. Ma che domande? Basta trovare l’idea giusta, il materiale ed ecco il risultato. Una grande maglia di ametista come centrale con un doppio filo di perle in ametista da 6mm e 2 cubi in quarzo rosa.

Girocollo in ametista

E ho già in mente una seconda variante che vi farò vedere non appena la realizzerò 🙂