Month: Marzo 2012

Per il girocollo in madreperla bastano un filo di madreperla e perline in argento ed ecco un bijoux che si può indossare sempre. Versatile, sta benissimo sia su un abbigliamento elegante sia su uno sportivo. questa è una delle mie creazioni che sto utilizzando di più.

girocollo in madreperla

La soddisfazione più bella?????????? Ritrovarsi lo stesso, identico, uguale uguale girocollo nella vetrina di una gioielleria della città.

La madreperla è un materiale di pregio, ricavato dallo strato interno della conchiglia di alcuni molluschi, specialmente delle ostriche, di colore iridescente bianco perlaceo, utilizzato per la sua durezza nella produzione di vari oggetti e per la decorazione ad intarsio di alcune superfici. (cit. Wikipedia)

Oggi vi presento un parure in agata composta da collana e braccialetto. Questo era un filo che avevo acquistato l’anno scorso in previsione del concorso a cui avevo partecipato. Non mi convinceva molto, non mi ispirava, non si accendeva nessuna lampadina quando lo prendevo in mano e quindi l’ho messo da parte in attesa di tempi migliori. Sono arrivati quando ho trovato la catena a cui ho abbinato questa particolare agata e, per dare più carattere alla pietra, ho aggiunto delle perle in madreperla. Il risultato è molto elegante nonostante le dimensioni delle perle. Spero che vi piaccia.

parure in agata