Month: Giugno 2012

cammeo in madreperla

Lo so… l’ennesima versione della chiusura centrale. Ma è troppo bello per non farvi vedere questo cammeo in madreperla naturalmente abbinato a perle di acqua dolce. Nonostante sia grande come quelli che vi ho presentato prima (corniola, onice, agata) questo girocollo è il più raffinato ed impegnativo nonostante appaia al primo impatto il più dolce e meno appariscente.

perle di vetro verde

Questo girocollo in perle di vetro verde può essere portato da solo e risulta molto semplice e lineare, oppure abbinato alla collana lunga che vi ho presentato quì per un effetto più importante.

Personalmente non mi piace mettere troppe collane insieme ma, in questo caso, anche la sovrapposizione delle due non risulta molto pesante perchè le pietre di vetro verde non sono eccessivamente grandi. 

pietre e perle di vetro

Questa collana in pietre e perle di vetro mi è stata chiesta da una mia collega che, dopo quella in perle di vetro colorate che potete trovare quì, ne voleva un’altra dai colori estivi. Mi ha lasciato libertà di tutto (come mi è simpatica) 🙂 , solo la voleva a due giri.

Volevo farne una che si distaccasse completamente dalla prima ma che fosse ugualmente colorata. Ho trovato le pietre tagliate a rombi in tanti tipi e colori diversi (infatti sono corniole, quarzi rosa, diapri ecc.) e, sapendo che ama il verde, le ho accostate in modo casuale a perle in vetro verdi: corniole, quarzi rosa, diaspri, agate si fondono con le perle di vetro madreperlate in un gioco di colori raffinato.

Il risultato mi piace molto: è vivace, fresco estivo ma anche raffinato.