agata e ametista

Le perle di agata e ametista che ho utilizzato per questa collana facevano parte della mia “raccolta” ed erano in attesa dell’idea giusta per diventare un bijoux. Il filo di ametiste viola, che in foto non risalta, è cristallizzato.

La spettacolare caratteristica è che le perle sono state intagliate dove la pietra dura (nera) cristallizza, quindi risulta in parte nera e opaca e in parte cristallizzata, e colorata: unirle una ad una con il nodo ad orefice era il sistema migliore per farne risaltare entrambe le parti diverse. Nonostante siano abbastanza grandi (circa 14 mm) e molto cristallizzati, questo sistema non bastava a dare risalto alle perle.

A questo punto entra in gioco la perla di agata: chiara e posizionata su un lato della collana risalta sullo scuro delle ametiste e ne richiama la parte chiara. Trovo che l’unione delle perle di agata e ametista sia un matrimonio perfetto.

Trovo che questa collana di agata e ametista si possa indossare, stando attenti ai colori naturalmente, sia su un abbigliamento elegante sia sportivo ma non elaborato.

Nella prossima foto ho cercato di rendere al meglio l’effetto dell’ agata e ametista. Spero di esserci riuscita

agata e ametista 1