cascata di cristalli

La collana a cascata è un regalo che ho fatto per questo Natale. Avevo avuto la dritta che la ragazza, a cui era indirizzato il regalo, ama le collane a cascata e così ne ho realizzata una interamente in cristalli concatenati uno ad uno con il nodo ad orefice, con una catena in argento.

Ho scelto colori neutri che possano andare bene con tanti colori: infatti a parte il nero e il cristallo trasparente, ho utilizzato l’argento e un rosa e un azzurro molto leggeri.

Benchè sia indicata per essere indossata sulla pelle in una scollatura profonda, penso che questo tipo di collana a cascata possa stare bene anche su un semplice dolcevita in tinta unita che viene arricchito dalla cascata dei cristalli o delle perle: infatti questo tipo di collana può essere realizzato anche con altri tipi di perle.

Anche se sembra un bijoux importante, la collana a cascata una volta indossata risulta essere molto fine ed elegante e può essere indossato sia in serate importanti sia di giorno con un outfit elegante.

collana a cascata