collana con agata rosa

La collana con agata rosa che vi presento oggi è molto particolare: infatti tutte le perle di pietra dura sono state montate su un lato mentre dall’altro troviamo una cascata di tre giri di catena argentata.

In più ho inserito, tra le perle di agata rosa e la cascata di catenella, dei link argentati.

Oltre alla particolarità dell’accostamento tra perle e catene, le pietre di agata rosa sono anche di dimensioni e forme differenti: perle tonde, burattate, ovali, tutte alternate per creare movimento, gioco e eccentricità a tutta la collana.

Con tutte queste particolarità, la collana con agata rosa è dedicata ad una persona che ha voglia di giocare anche con gli accessori, che ami l’eleganza ma con brio, quella che ti distingue dalla massa e dalla normalità. Certamente questa collana si può indossare anche con le perle portate in centro e quindi la creazione sarà equilibrata ma il suo bello resta l’eccentricità nel modo di indossarla.

Con cosa indossarla e quando? Nonostante l’agata sia di un bel colore rosa e sue sfumature, colore che ispira bella stagione, vedo questa collana come un accessorio invernale per l’elevata percentuale di catene e link argentati che mi ricordano qualcosa di freddo. Per far capire quello le mie sensazioni vi consiglio di andare a vedere la “collana in agata rosa” (che potete trovare qui)  che avevo realizzato nella brutta stagione, in un periodo in cui avevo voglia di sole e di caldo. L’agata rosa è la protagonista di quella collana e i cristalli la illuminano e la rendono adatta alla bella stagione.

Quindi largo ai maglioni girocollo scuri, che faranno risaltare l’argento e il rosa della collana mentre la collana potrà impreziosire il classico e anonimo girocollo invernale.

Vi è piaciuta questa collana con agata rosa? Se volete restare aggiornati sulle mie creazioni, vi aspetto anche sulla mia pagina Facebook “La magia delle pietre“.