collana con le perleLa collana con le perle di oggi è nata a pezzi. Inizialmente ero rimasta colpita dai 3 fili di perle accostati nella foto del venditore: naturalmente, presa dal mio innamoramento, le ho acquistate e regolarmente messe nella solita “scatola dell’attesa”.

Poi è arrivata la chiusura: altro innamoramento solo che questa volta non è finito nella scatola ma la collana con le  perle si era già creata nella mia mente. Ho concatenato le perle a rosario con nodo ad orefice e li ho collegati alla chiusura lasciandola ben in vista su un fianco.

Adoro l’eleganza di questa collana con le perle perchè tutto si fonde armonicamente. I tre fili di perle, dal più chiaro al più scuro, si abbinano magnificamente con la grande chiusura in madreperla e nessuno degli elementi che formano la collana con le perle è preponderante sull’altro.

Con cosa indossarla? Certamente è una collana importante ed elegante sia per le perle che per la chiusura ma personalmente la indosserei anche con un dolcevita in filo sottile.