Collana con onice e giada

 

La collana con onice e giada ha una storia un po’ particolare e, visto che siamo a Natale e la storia è a lieto fine, premettetemi per una volta di essere magari un po’ retorica e sdolcinata (il che non è propriamente nelle mie corde) e lasciate che ve la racconti.

C’era una volta (si comincia sempre così no? 😉 ) un filo di onice e giada che mi guardava dal video del pc. Non mi convinceva completamente però l’ho comprato lo stesso pensando che comunque avrei potuto utilizzare le pietre per due creazioni differenti ed è finito, quasi dimenticato, in una delle mie scatole di pietra dura.

Una ventina di giorni fa frugando nelle scatole in cerca di un’ispirazione mi è capitato in mano il filo e …. ecco l’illuminazione: una mia Amica (e la A maiuscola è voluta) verso natale compie gli anni. Il filo trasformato in collana con onice e giada sarebbe stata sua e non perchè siamo abituate a scambiarci regali anzi, ma perchè, a parte che è un’amante dell’onice la sua pietra (un capricorno testardoooooooooooooo), è un’Amica di quelle che capitano molto raramente nella vita. Una persona con cui ho lavorato, chiacchierato a fiume e con cui mi sono anche scannata ma con rispetto reciproco e sempre cercando di capire l’altra, spiegandosi senza peli sulla lingua e senza giudicarsi. 

Considerato che la “persona in oggetto” crede nel karma, si può dire che questo filo, che non mi convinceva, doveva essere destinato a lei e la collana con onice e giada è già nelle sue mani 

Tanti tanti auguri Amica 😉