collana con perle rosse

Delle perle che compongono la collana con perle rosse mi sono subito innamorata di…… del colore delle perle. Se mi seguite da tempo ormai sapete che non mi piacciono le perle artificiali: quindi niente perle in materiale acrilico e plastica ma cristalli, perle naturali e pietra dura.

Ma a queste perle acriliche non ho saputo dire di no e solo per il loro colore. Anche il rosso non è un colore che io ami follemente ma questa tonalità, in questa sfumatura e non lucido mi ha colpito subito, oltre che per la forma. Ve le faccio vedere in primo piano

collana con perle rosse 1

>Non sono stupende? Nonostante non siano brillanti hanno un carattere forte, ben definito. Ecco, la collana in perle rosse è nata dal mio innamoramento per queste perle quadrate e leggermente bombate.

Non volendo assolutamente distrarre l’attenzione dalle perle quadrate mi sono messa a cercare delle perle da abbinare di un colore che non si discostasse molto. Ho trovato i mezzi cristalli quasi della stessa tonalità, tanto che, una volta indossata, non si nota la differenza perchè l’occhio cade subito sulle perle grandi. Poi, per dare risalto, ho deciso di lasciare sole le perle rosse quadrate e circondarle di elementi in argento che hanno dato eleganza e risalto alle perle stesse.

La collana con perle rosse è una delle poche che è nata da un progetto, un progetto e uno studio che si sono basati sul come far risaltare le perle e realizzare una collana lunga da indossare in più circostanze durante la giornata. Non è sicuramente una collana che si può indossare la sera ma che, per il suo colore, sta benissimo con tantissimi abbinamenti durante la giornata.

Spero che la collana con perle rosse piaccia a voi come è piaciuto a me non solo crearla ma anche indossarla.

Se ti piacciono le mie creazioni puoi seguire anche la mia pagina Facebook “La magia delle pietre“.