collana con turchese 1

La collana con turchese è stata molto sofferta e nata per caso. Era tempo che avevo voglia di usare il turchese in una delle mie creazioni ma purtroppo trovo sia molto difficile da abbinare per il suo colore. In più queste perle sono molto grandi quindi tutte le volte che tiravo fuori il turchese regolarmente ritornava nella scatola senza che l’idea giusta fosse nata.

Poi, per caso, in uno dei miei “raid” nel web ho acquistato delle perle di cotone di una dimensione troppo grande rispetto a quella di cui avevo bisogno. In più in casa ne avevo altre leggermente più piccole e più bianche. Così ho ripreso in mano le perle di turchese e ho cominciato ad accostare turchese, perle di cotone ed elementi color argento fino a quando ecco che la collana con turchese era nata.

In più ho creato una specie di collana con turchese “double face”: se indossata da una parte si presenta come nella foto in alto, indossata dall’altra ecco che l’effetto cambia.

collana con turchese

Se portata in un modo il turchese è quasi tutto concentrato nella parte in basso, nell’altra il turchese è più distanziato e vengono messe in risalto soprattutto le perle di cotone e gli elementi color argento.