collana di agata rosa

Ogni tanto capita che riguardando una mia creazione finita, mi vengano in mente altre cose che riguardano questo mio mondo. Nel caso della collana di agata rosa, che è la creazione che vi presento oggi, guardando quello che mi circondava una volta finita, mi è venuto in mente il perchè del nome del mio blog e soprattutto perchè ho deciso di mettere “magia” nel suo titolo.

Quando avevo deciso di aprire il blog si è posto il problema del nome. Intorno a me tutti quelli che aprivano il blog pensavano a nomi per blog di cucina ma, per me, i bijoux erano la cosa principale. Una sera, mentre cercavo l’ispirazione per una collana, il nome si è materializzato da solo e vi spiego il perchè.

Quando comincio a creare un bijoux, questa è la situazione che mi ritrovo davanti e che mi sono ritrovata davanti quando è nata la collana di agata rosa che avete visto sopra.

SAM_0879 600

perle di ogni tipo sparse ovunque, minimo 3 contenitori aperti, pinze varie, insomma niente a che vedere con quello che sarà il risultato finale.

E poi….. poi scatta la magia: prendi una perla, ne aggiungi un’altra, il filo e un intercalare e tutto si fonde in un’unica collana. Riconoscete tutte le parti che compongono la collana di agata rosa ancora nelle scatole?

Una collana per tutti i giorni, con un importante agata centrale in contrasto di colore. Le perle in agata rosa le ho prese al Mondo Creativo quando sono andata a novembre: la perla centrale fa parte del bottino del mercato del mare di un paio d’anni fa. Ecco perchè la chiamo magia: perle acquistate in tempi e posti diversi che si fondono in un bijoux senza prima avere un progetto ma solo frutto della creatività.

Certamente la collana di agata rosa è forse più indicata per la stagione estiva ma un po’ di colore non guasta anche in inverno non credete?

Vi è piaciuta questa creazione? Potete restare sempre aggiornati seguendomi sulla mia pagina Facebook ” La magia delle pietre“.