collana di ematite

La collana di ematite è nata quando mi è stata chiesta una collana scura/nera. Devo dire che quando mi chiedono un bijoux e mi lasciano libera di creare quello che la mia fantasia vuole esprimere è il momento che preferisco.

Solitamente chiedo almeno di che lunghezza si vuole la collana e se ci sono pietre particolari che si vogliono inserite nella collana e poi….. libero la fantasia.

In questo caso la richiesta era una collana nera e di nero, o per meglio dire grigio molto scuro, mi è venuta in mente subito l’ematite. Devo dire che l’ematite, benchè sia una pietra molto bella ed elegante, purtroppo è molto pesante e ho cercato di alleggerirla. Infatti nella collana di ematite prima di tutto ho inserito, tra una perla e l’altra, delle piccole perline argentate e poi ho inserito due elementi argentati per parte che la alleggeriscono sia da un punto di vista fisico che visivo. Completa il tutto il bracciale e gli orecchini per creare una parure.

Per dare più carattere alla collana in ematite ho inserito degli intercalari in cristalli colorati. Ecco il particolare dei cristalli inseriti tra le perle di ematite.

collana di ematite 2