collana in madreperla

La collana in madreperla è il mio saluto per le ferie. L’ho creata apposta per metterla in valigia: mi piace molto il colore dorato delle perle in madreperla e delle perle di fiume. Era da tempo che avevo acquistato le perle di fiume color oro e non avevo ancora trovato l’idea giusta per usarle.

Quando ho visto le perle di madreperla dello stesso colore ho subito pensato di abbinarle alle perle ma mi mancava ancora qualcosa per rendere completa la collana: mancava qualcosa che staccasse, che facesse risaltare il colore oro ma che non appesantisse la creazione.

Ho trovato tutto quello che mancava alla mia collana in madreperla nelle perle bianche martellate che illuminano tutta la creazione e nelle perle rettangolari e forate, anche loro di madreperla, che danno movimento alla collana. Ho concatenato tutto con nodo ad orefice alternando colori e forme.

Trovo che sia una creazione solare, vivace, perfettamente intonata con questa stagione calda e indicata per l’abbigliamento che portiamo in questa stagione. Se poi penso alla partenza per il mare, mi vedo già sfoggiare questa collana in madreperla la sera, sul lungo mare mentre mi mangio un bel gelato.

Con questo vi auguro buone ferie e ci vediamo a settembre con nuove creazioni.