collana in perle rosate

La collana in perle rosate è stata creata per una persona che mi aveva chiesto un bijoux da abbinare ad una camicetta che aveva appena comprato e non sapeva cosa metterci.

Mi sono fatta mandare la foto per avere un’idea dei colori della camicetta: devo dire che quando l’ho vista a momenti mi mettevo la mani nei capelli. Il tessuto era un voile, quindi leggerissimo e il disegno erano fiori nelle tonalità di rosa più o meno scure su uno sfondo grigio perla. Sinceramente mi ha messo un po’ in crisi: la collana avrebbe dovuto essere leggera ma allo stesso tempo doveva risaltare tra le pennellate di colore della camicetta e, naturalmente, doveva abbinarsi ai vari colori.

Ho pensato che la soluzione migliore fosse prendere un solo colore come riferimento: il rosa. Le perle in vetro madreperlate color rosa baby e ciclamino mi hanno dato la “lucentezza” necessaria per far risaltare la collana in perle rosate tra le pennellate grigie.

Per dare il senso di leggerezza ho scelto di costruire la collana a blocchi: gruppi di perle e parti in catena si susseguono lungo tutta la collana che è abbastanza lunga da essere portata a due giri. Insieme alla collana ho realizzato anche il braccialetto abbinato. Ed ecco la collana in perle rosate indossata: la foto è un po’ piccola ma per la privacy ho tagliato tutto ciò che avrebbe potuto ricondurre alla persona.

camicia