collana perle

La collana perle onice e corallo è un accessorio molto versatile. Le varie perle che la compongono e il loro colore rendono la collana perle onice e corallo indossabile su tantissimi outfit.

Il rosso acceso delle perle in corallo bambu tagliate a dado contrastano con la forma tondeggiante e con il bianco delle perle d’acqua dolce e, divise da intercalari color argento, le perle sfaccettate in onice risaltano nell’insieme.

Ci sono perle che hanno forme così particolari, come i cubi di corallo bambu che ho utilizzato in questa creazione, che, nonostante mi piacciano molto, trovo difficoltoso abbinare perchè generalmente risultano troppo importanti secondo i miei gusti e sento la necessità di smorzare questa sensazione. Nella collana perle onice e corallo ho trovato il sistema per addolcire l’importanza delle perle in corallo abbinando le perle di fiume che hanno una forma morbida.

Per il colore invece, ho voluto uno stacco deciso con il nero dell’onice: poco e nei posti giusti quasi non si nota ma fa risaltare i motivi ricorrenti di corallo e perle.

Trovato l’equilibrio, vi posso garantire che la collana perle onice e corallo l’ho già indossata tante volte e con abbigliamenti differenti anche se l’abbinamento che preferisco è su una semplice camicia bianca lasciata aperta di un paio di bottoni.