girocollo con perle di vetro e cristalli

Dopo molto tempo torno a proporvi le mie creazioni. I tempi del mio nuovo progetto si stanno allungando ma non per questo ho smesso di creare. Quindi ricomincio a vi proporvi le mie creazioni in attesa che tutto il resto prenda forma.

Oggi ho scelto un girocollo con perle di vetro e cristalli, una creazione decisamente importante per le dimensioni delle perle di vetro. Ho scelto di abbinare dei cristalli molto luminosi, alternandoli alle perle, perchè nonostante le perle in vetro siano trasparenti, sono in vetro pieno e quindi perdono di lucentezza. Con questo accostamento la creazione prende luce e luminosità. Anche le coppette color argento inserite tra perle e cristalli si riflettono e aumentano la luminosità del girocollo.

Ho notato che questo girocollo con perle di vetro e cristalli è molto apprezzato anche da chi non ama le perle di grandi dimensioni: molto probabilmente il disegno nero delle perle di vetro ne attutisce la sensazione di grandezza.

Una creazione per tutte le stagioni e oserei indossarlo che in momenti particolarmente eleganti: in estate è favoloso portato la sera sullo scollo di un bel prendisole o di una camicetta, in inverno con un bel vestito leggermente scollato.

Certamente il girocollo con perle di vetro e cristalli è una creazione che si fa notare: per questo lo vedo bene su un outfit piuttosto semplice in modo da esaltare la sua bellezza e la sua importanza.

E voi su cosa lo indossereste questo girocollo? Lo vedete bene per impegni importanti?

Se il girocollo vi è piaciuto e se vi fa piacere, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook La magia delle pietre e sul mio nuovo canale Youtube dove, poco per volta, caricherò anche tutorial per creare bijoux.