parure con swarovski elements

La parure con Swarovski Elements è un bijoux elegante e delicato nato dall’unione dei cristalli e delle perle Swarovski. La scelta del rosa perchè la parure è stata creata per mia figlia che ama questo colore.

In tanti conoscono gli Swarovski come i biconi che, tessuti, infilati ecc. ecc., si utilizzano per la creazione di bijoux luccicanti. Gli Swarovski Elements invece, spaziano dalle perle ad elementi in cristallo di diverse forme e fatture.


In questo caso ho voluto provare l’abbinamento tra le campanelle di cristallo con le perle mantenendo lo stesso colore ma in tonalità diverse.

Due diverse idee: una quella che vedete realizzata e l’altra con la perla pendente, unita alla campanella da un nodo ad orefice,  che ondeggiava con il movimento del corpo. Una volta creati i prototipi ho dovuto prendere una decisione e la scelta è caduta su quella che vedete perchè, anche se in un primo momento l’idea del movimento della perla mi attirava, il risultato restituiva una sensazione di “spezzato”, di incompleto. Così invece la parure con Swarovski Elements crea un effetto di unicità.

Come detto sopra la parure con Swarovski Elements è una creazione molto elegante, adatta non solo ad un abbigliamento elegante di giorno per impegni di lavoro ma anche per gli appuntamenti della sera: con la loro luce i cristalli illumineranno tutto l’outfit.

Spero che questa creazione sia di vostro gradimento e, se vi fa piacere, potete seguire anche la mia pagina Facebook “La magia delle pietre