perle nere e madreperla

Le perle nere e madreperla sono la mia proposta per questo inizio di primavera. Come sicuramente avrete notato quest’anno le vetrine hanno proposto una moda in bianco e nero per l’inizio della primavera. Personalmente non vedo l’ora che venga la bella stagione per riempire l’armadio di colore ma la moda di quest’anno ha deciso il contrario.

Non che mi stia adeguando alla moda, non lo farò mai perchè mi piace essere libera di scegliere come vestirmi ma ho pensato che il bianco e nero e, in questo caso le perle nere e madreperla, sono colori estremamente eleganti e la collana sarebbe stata bene, oltre che in questo periodo, anche con abbigliamenti molto classici. In più l’oriente di queste perle nere è tendente al blu scuro e quindi possiamo anche scegliere di abbinare la collana con il colore blu o azzurro.

Per lasciare inalterata la leggerezza i cerchi di madreperla, ho deciso di utilizzare dei chiodini inseriti nei buchi delle perle anzichè di far passare il filo argentato attraverso tutta la perla realizzando il nodo ad orefice per collegare la madreperla alle perle nere all’estremità del chiodino.

Tra i nodi ad orefice delle perle nere e quelli della madreperla ho inserito dei piccoli anellini argentati per creare più spazio perchè le dimensioni della madreperla tendevano a prevalere sulle perle nere. Così invece si è creato un equilibrio di forme e dimensioni che rende la collana armoniosa.

Una collana in perle nere e madreperla dedicata a tutte quelle donne che amano essere sempre eleganti in ogni momento della giornata, una collana che veste senza essere invasiva ma che completa un outfit elegante.