perle tensha blu

Quello che vi presento oggi è un delicatissimo ed molto elegante girocollo in perle tensha blu e perle swarovski bianche. Delle perle tensha abbiamo già parlato in precedenza quando vi ho presentato altri girocolli che ho creato con queste perle giapponesi.

Nonostante siano perle in resina, materiale che non amo particolarmente, i disegni, quasi sempre a tema floreale che le ricoprono, sono veri e propri capolavori di decorazione che sembra siano ricami.

Su queste perle tensha blu sono “ricamati” dei fiori in azzurro impreziositi e sottolineati da inserti color oro.

La combinazione tra i capolavori delle perle tensha blu e le perle bianche swarovski è stata una scelta scontata: due capolavori che si fondono in un’unica creazione.

Qui potete vedere le altre mie creazioni in perle tensha.

In questo particolare si possono ammirare i delicati disegni di fiori di queste bellissime perle.

perle tensha blu 1

Perchè ogni perla esprima al meglio la propria bellezza, le ho concatenate una per una con nodo ad orefice alternando una perla tensha blu a quelle bianche fino a creare un motivo che si ripete in tutto il girocollo. Per rifinire il girocollo ho usato delle coppette a forma di fiore alla base di ogni perla.

Come è facile immaginare, questo girocollo, vista la sua eleganza, è adatto ad un outfit molto ricercato. Non lo utilizzerei di sera ma di giorno su un abbigliamento molto elegante e classico, di quelli che non tramontano mai. Un tubino accollato, una camicetta leggermente scollata: insomma, niente di vistoso o appariscente ma lineare per lasciare che il girocollo esprima tutta la sua bellezza e parli di voi come donne eleganti.

Vi piace questo girocollo? Voi come lo portereste? Mi farebbe piacere sentire il vostro parere e conoscere il vostro gusto.

Se vi fa piacere potete seguire anche la mia pagina Facebook “La magia delle pietre“.