collana neve La magia delle pietre

Il nome di questa collana, collana neve, è nato quando una volta finita l’ho indossata e complice forse il freddo, il gelo e la neve dell’anno scorso quando l’ho creata, nella mia mente si è subito materializzato il suo nome perchè i colori bianchi lucidi e opachi delle perle mi richiamava il paesaggio che vedevo fuori dalla finestra.

La creazione della collana neve è partita dalle perle in vetro bianche con cerchi trasparenti che avevo acquistato in Olanda durante uno dei miei viaggi. Poi sono arrivate le perle in vetro in vetro soffiato che ho visto sul sito Perles & co. dove, spesso, acquisto il materiale che utilizzo. Ma non bastava …. ci voleva ancora qualcosa che focalizzasse l’attenzione.

Finalmente l’anno scorso, andando ad una fiera di settore e vagando senza meta tra gli stand (il sistema migliore secondo me per trovare cose nuove, particolari, che ispirano la fantasia) ho trovato le perle in vetro opaliscenti, molto grandi, che hanno attirato subito la mia attenzione. Adesso che avevo il materiale potevo mettermi all’opera: una catena importante, considerate le dimensioni delle perle, cerchi come intercalari tra le perle e coppette per alleggerirle.