girocollo in perle soffiate

Il girocollo in perle soffiate è una delle mie ultime creazioni post ferie.

Considerato che sono tornata dalle ferie i primi di agosto, il clima era ancora estivo quando l’ho realizzato e queste perle mi ispiravano sere d’estate: non per il colore ma per l’idea di poter indossare questo girocollo in perle soffiate su abiti o camicette senza spalline. Ve lo immaginate l’effetto ? Provate ad immaginare un bel vestito magari giallo (in questa estate era il mio colore must ….  e non chiedetemi perchè ), senza spalline e questo girocollo con le sue perle trasparenti e i sui disegni neri …. riuscite a vedere l’effetto?

A parte la leggerezza, nonostante le loro dimensioni, mi sono innamorata della trasparenza e dei disegni a spirale nero di queste perle in vetro soffiato per cui non ho voluto creare qualcosa di complicato. Ho infilato le perle intercalandole con mezzi cristalli neri e coppette in color argento completamente lisce in modo che nessun disegno potesse distrarre l’occhio dalle perle.

Il girocollo in perle soffiate è molto vistoso per la grandezza delle perle ma la loro trasparenza ne fa un bijoux leggero: sembra quasi che i disegni a spirare rimangano sospesi sul collo.