madreperla piccola

Il girocollo in madreperla piccola l’ho realizzato per mia figlia.

Quando ha visto il girocollo in madreperla che avevo realizzato per me ( che potete vedere qui ) mi ha chiesto di farne uno anche per lei però, conoscendola bene, prima di realizzarla gliel’ho fatta vedere perchè so benissimo che a lei le perle o le pietre di grandi dimensioni, non piacciono.

Mentre aspettavo che lei avesse l’opportunità di vedere il mio girocollo durante uno dei suoi viaggi a casa, ho cominciato a guardare on line se ci fosse una madreperla piccola simile a quella che ho utilizzato  per la mia. Fortunatamente l’ho trovata e l’ho comprata subito. Infatti la madreperla piccola che ho acquistato per lei, le è piaciuta subito.

A differenza della mia, nella realizzazione di questo girocollo in madreperla piccola, ho utilizzato una catena argentata per rendere più leggera e fine la creazione: se nella mia il color bronzo della catena faceva un bellissimo contrasto con la grandezza delle perle, in questa sarebbe stato eccessivo considerate le dimensioni ridotte della madreperla.

Per completare la parure, considerato che le dimensioni della madreperla piccola me lo consentivano, le ho realizzato anche gli orecchini pendenti che lei indossa.