perle di vetro e cristalli

Se mi seguite, ormai saprete benissimo che il colore preferito di mia figlia è il rosa e anch’io, in questo periodo, sono nel mio “periodo rosa” (parafrasando i periodi di Picasso).

Non serve dirlo che questo girocollo in perle di vetro e cristalli l’ho creato apposta per lei. Abbiamo scelto insieme le perle di vetro, di un color rosa molto carico, con disegni in nero e oro e ha lasciato a me la composizione del girocollo.

Per alleggerire tutta la creazione, restando sempre sullo stesso colore, ho voluto inserire delle perle di cristallo che, insieme agli inserti oro, contribuiscono a dare luce al girocollo, considerato che le perle di vetro sono opache.

Dall’incontro dei nostri due gusti, quello di mia figlia nel scegliere le perle e il mio nell’accostarle, ne è uscito un girocollo con perle di vetro e cristalli molto giovanile e, nello stesso tempo, elegante.

Non so a voi ma a me sembra proprio un bijoux ben riuscito e adatto ad essere portato, prima di tutto, durante la giornata lavorativa ma anche nel tempo libero. Ovviamente l’abbigliamento cambia: da abito o tailleur con camicetta a jeans e magliettina, questo girocollo per il suo aspetto giovanile si può adattare in tante situazioni.

In più, il colore intenso delle perle, risalta su tantissimi colori. Quindi liberi agli abbinamenti dal blu al bianco, dal nero al beige, ogni colore è indicato per questo girocollo in perle di vetro e cristalli. Uno dei pochi colori da evitare direi che è proprio il rosa prima di tutto per non esagerare con tanti toni dello stesso colore e poi perchè si potrebbe rischiare di non far risaltare il girocollo.

E voi come e con cosa lo portereste?

Se vi è piaciuta questa mia ultima creazione, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook “La magia delle pietre” e sul mio nuovo canale Youtube.